Oggi avremmo dovuto vivere un momento tradizionale per la Parrocchia di Covolo: la benedizione dei motori dopo la Messa del Primo Maggio, dedicata alla preghiera per il mondo del lavoro e all’intercessione di san Giuseppe Lavoratore.

Nell’area parrocchiale avremmo visto schierate una gran quantità di macchine e di mezzi agricoli, pronti per ricevere la benedizione e invocare la protezione del Signore sul nostro lavoro.

Non è possibile realizzare questa celebrazione e fare festa insieme. Ci manca davvero il non poterci incontrare, non poter pregare insieme, non poter far festa secondo le tradizioni della nostra comunità.

Speriamo che queste opportunità possano tornare presto… e nel frattempo offriamo a tutti coloro che vorranno stamparla, l’immagine che era stata preparata per questo momento, con la preghiera da portare con noi nella nostra auto, per invocare la benedizione del Signore.

Ai volontari dell’Associazione “NOI” di Covolo e del Gruppo Parrocchiale Festeggiamenti un calorosissimo saluto e un ringraziamento… sperando di poterci incontrare presto e di poter vivere ancora momenti di incontro, di festa, di gioiosa compagnia e collaborazione!

Ci mancate! A presto!