Perdon d’Assisi

Lug 22, 2023

Dal mezzogiorno di martedì 1 agosto a tutta la giornata di mercoledì 2 agosto, NELLE CHIESE PARROCCHIALI E FRANCESCANE È POSSIBILE ACQUISTARE L’INDULGENZA DELLA PORZIUNCOLA, detta il “Perdon d’Assisi” per sé o per i propri defunti.
Questa indulgenza risale ad una visione di san Francesco presso la chiesetta della Porziuncola, fu richiesta dal santo a papa Onorio III e da lui promulgata il 2 agosto 1216.

Per ricevere l’indulgenza è necessario:

• essere in grazia di Dio e quindi eventualmente accostarsi alla confessione sacramentale (anche negli otto giorni precedenti o seguenti),
  • partecipare alla S. Messa,
  • visitare devotamente una chiesa parrocchiale o francescana,
  • recitare il Padre nostro e il Credo e un Pater – Ave – Gloria secondo le intenzioni del Santo Padre, impegnandosi nell’atteggiamento di conversione e di allontanamento dal male.

IL NOSTRO VESCOVO CONCEDE CHE PER QUEST’ANNO L’INDULGENZA POSSA ESSERE ACQUISTATA ANCHE DAL MEZZOGIORNO DI SABATO 5 AGOSTO A TUTTA LA GIORNATA DI DOMENICA 6 AGOSTO.

Per chi desidera accostarsi alla confessione sarà disponibile un sacerdote in chiesa a Cornuda sabato 5 agosto, dalle 16.00 alle 18.00