Solidarietà

Ago 8, 2023

Tante persone bussano quotidianamente alla porta della nostra Parrocchia per chiedere un piccolo aiuto. Vengono sostenute grazie alla solidarietà di tante persone che mettono a disposizione beni alimentari e altri beni di prima necessità. Una piccola goccia, ma molto importante per chi si trova in difficoltà. Tra questi benefattori anche il “Banco delle Opere di Carità – Veneto”, con gli aiuti alimentari che provengono dai progammi europei. Per questo motivo pubblichiamo, così come richiesto dalla normativa, il seguente comunicato:

“Presso la sede di Piazza Giovanni XXIII, 42 a Cornuda l’organizzazione non profit “Parrocchia san Martino vescovo” partecipa al programma di aiuti europei agli indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2022 l’Op “Parrocchia san Martio vescovo” ha distribuito n. 4484 pasti pronti per un totale di n. 8 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.

La OPC di riferimento è: “Banco delle Opere di Carità Veneto” – Via Sant’Andrea, 114 – Montebelluna (TV)”