Finire in Bellezza

Dic 29, 2020

Questa mattina alcuni ragazzi del gruppo giovanissimi hanno realizzato le bottiglie contenenti un messaggio di pace e speranza da portare ai loro cari e ad alcune persone della nostra comunità parrocchiale, come ad esempio gli ospiti della casa di riposo “Villa Fiorita”.

Ecco in che cosa consite l’attività che è stata proposta ai ragazzi:

Quest’anno, come tutti sappiamo, non potremo incontrare e incontrarci, ma una pandemia mondiale non ci impedirà di farci prossimi alle persone più sole vicine a noi💞!

Per questo motivo Pastorale Giovanile e Caritas insieme lanciano questa idea a tutti i giovani della Diocesi di Treviso:

1. Guardati attorno! 👀 Individua nel tuo paese una o più persone sole, ammalate, anziane, in difficoltà economica, poco integrate nella comunità, etc… Se non ne conosci rivolgiti al tuo parroco/cappellano/qualche adulto oppure a noi!

2. Scrivi un messaggio 💬 di pace e di speranza come augurio per l’anno nuovo (una preghiera, un pensiero scritto da te, una frase di un libro che ritiene particolarmente significativa, etc…)

3. Vieni a prendere la bottiglia 🍶 per il tuo messaggio. La puoi trovare in oratorio la mattina del giorno martedì 29 dicembre dalle 10.30!!!

Se non puoi venire a ritirare la bottiglietta puoi scaricare l’etichetta ed eventualmente “costruirti” da solo/a la bottiglietta!

4. Inserisci il messaggio 💬 nella bottiglietta 🍶 e consegnala presso la casa 🏡 del destinatario del tuo messaggio. Se puoi suona anche il campanello 🔔 per presentarti e salutare!

Qualche suggerimento:
– Puoi vivere questa esperienza da solo 👤 o con i tuoi amici 👥👥
– Considera anche chi si sta prodigando in questo momento difficile: personale sanitario 🩺, forze dell’ordine 🚔, l’amministrazione comunale 🏫, la scuola 🎒 del tuo paese!